Serena Quercio

Dopo aver conseguito la laurea Magistrale in “Filologia classica” presso l’Università degli Studi di Catania, ho deciso di scommettere nel multiforme universo delle Human Resources. Amante dell’associazionismo, dei viaggi all’Estero e della lingua inglese, mi sono iscritta al “Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di Palermo” perché   non solo volevo “istituzionalizzare” queste mie predisposizioni ma anche specializzarmi in un settore che valorizzasse l’altro” come capitale umano”.

Il percorso formativo del Master mi ha arricchito, mi ha regalato una nuova identità professionale nel Recruiting e mi ha permesso, a distanza di pochi anni, di realizzare un sogno: Trovare un lavoro. Infatti, dopo numerosi tirocini e colloqui con aziende e Agenzie per il Lavoro, finalmente ho conquistato una dignità professionale.

Stimolante e significativo è stato lo stage curriculare che ho effettuato proprio grazie al Master, presso il Collegio Universitario Arces di Palermo che mi ha veramente formato ed indirizzato verso una corretta conoscenza delle HR. Ho avuto il piacere di collaborare ad un progetto formativo di Coca Cola e di offrire un supporto all’area di Orientamento al lavoro (stesura cv, pubblicazione annunci, colloqui con i Neet).

Segui su Linkedin