Costantino Coco

dav

Costantino Coco, classe 1988. Laurea in Giurisprudenza conseguita nel 2014. Un anno di studi trascorso all’estero nell’ambito del progetto Erasmus presso l’Universitat de Girona (Catalogna, Spagna). Stage post laurea svolto presso Findomestic Banca S.p.A. nel ruolo di operatore servizio clienti e commerciale.

L’idea di iscriversi al Master in Risorse Umane nasce dalla volontà di approfondire alcune tematiche, a me già parzialmente note, come l’Amministrazione del Personale e le Relazioni Sindacali e di conoscerne di nuove, come la Selezione del Personale e le tecniche di Gestione delle risorse all’interno di team o uffici. Stage curriculare del Master svolto presso Leroy Merlin Srl all’interno degli uffici Controllo di Gestione e Risorse Umane. Mi sono occupato della gestione del c.d. progetto Green Zone volto a ottimizzare la gestione degli spazi promozionali all’interno del punto vendita e a monitorare e relazionare sul forte impatto avuto sulle risorse coinvolte.

L’esperienza del Master, unitamente a quella dello stage annesso, è stata altamente formativa e qualificante soprattutto perché, in un mondo professionale sempre più competitivo, mi ha dato l’opportunità di accrescere il mio bagaglio di competenze sia tecniche che relazionali e di confrontarmi con la realtà di una grande multinazionale.