Mariangela Grimaudo

MGrimaudo

Mariangela Grimaudo è Direttrice e trainer dell’Accademia del Coaching, la prima scuola di Coaching fondata in Sicilia.
Corporate Coach, opera nell’area dello sviluppo organizzativo e nello specifico su tematiche quali team performance, leadership, training valoriale, passaggio generazionale e trasformazione della cultura.

Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Coach Professionisti, all’interno del quale è responsabile dello sviluppo e coordinamento dell’area Ricerca.

Psicologa dei Marchi e dei Consumi con PhD in Relazioni Pubbliche, si è occupata di ricerca nel campo della persuasione, focalizzandosi principalmente sui processi e le distorsioni nell’elaborazione delle informazioni politiche e sulla relazione tra identità di gruppo e processi persuasivi.
Inizia l’esperienza professionale all’interno di una società internazionale di consulenza marketing, partecipando a progetti di ricerca e di strategia per diverse multinazionali nel mondo del food e drink (Unilever, The Coca Cola Company etc.). Dal 2007 segue progetti di marketing esistenziale per aziende di vari settori (bancario, sanitario, agroalimentare, servizi etc.). 

Dal 2013 docente del Master ‘Sviluppo e Gestione delle Risorse Umane’ di Unipa dove insegna ‘Coaching Organizzativo’ e ‘Personal Branding’.
Dal 2015 è delegato relazioni ConfProfessioni per Psicologi Liberi Professionisti, associazione di categoria professionale.