5 Novembre 2018 – Stress lavoro-correlato: risultati e buone pratiche

5 Novembre 2018 dalle ore 09.00 alle ore 17.30

Mattina: Aula Magna – Scuola Politecnica (Viale delle Scienze – Ed. 7)
Pomeriggio: Aulette Architettura – CORPO C (Viale delle Scienze – Ed. 14)

Premessa
L’Università degli Studi di Palermo e la società NEOS Srl in collaborazione con AiFOS (Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro) e SIPLO (Società Italiana di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni) organizzano il convegno con lo scopo di approfondire la metodologia per la valutazione e gestione del rischio stress lavoro-correlato e l’implementazione delle azioni correttive, nell’ottica di un approccio partecipato e integrato alla tematica.

SALUTI INTRODUTTIVI
Tra i saluti istituzionali ci sarà il Prof. Gioacchino Lavanco (Direttore del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione) ed il Presidente Confartigianato Palermo Giuseppe Pezzati.
INTERVENTI MATTINA (ore 09.00-13.00)
Aula Capitò – Scuola Politecnica (Viale delle Scienze – Ed. 7)
MODERATORI
Guido Lacca (Medico del Lavoro; RSPP UNIPA)