Convegno Annuale
dei Docenti e Ricercatori Italiani
in Automatica

 

Il gruppo di Automatica e Robotica
dell'Università di Palermo vi dà un caloroso benvenuto.

 

E' possibile scaricare le foto del convegno da qui.

 

Il convegno Automatica.it 2013 si propone di riunire i Docenti e i Ricercatori delle Università, del CNR e degli altri Enti di Ricerca Italiani e di creare un momento di aggregazione culturale nelle aree di ricerca e nelle applicazioni dell'Automatica.

Automatica.it 2013 si terrà in sessione plenaria estesa su tre giorni. Due giorni saranno dedicati a presentazioni, sia orali che interattive, di contributi selezionati da un Comitato di Programma.  Una giornata sarà poi dedicata a Tavole Rotonde, sessioni ad invito e all'Assemblea della Società Italiana Docenti e Ricercatori di Automatica (SIDRA).

Le sessioni orali saranno distribuite in modo da avere circa 30 interventi, di 20 minuti ciascuno e con ampia discussione. Le sessioni interattive prevedono l'utilizzo di poster, ma anche di dimostrazioni "hands-on" (ad esempio, di piccoli dispositivi sperimentali, di simulatori o di toolbox numerici). Lo scopo di queste sessioni è di raccogliere il meglio che è stato recentemente prodotto dal Gruppo e portarlo a conoscenza degli altri colleghi italiani, prestando particolare attenzione ai più giovani tra gli Associati e Ricercatori Universitari, del CNR e di altri Enti di Ricerca, ma anche ai post-dottorati più maturi.

Le sessioni ad invito e le tavole rotonde in programma tratteranno tematiche di ampio repiro e di vivace dibattito culturale.