Eleonora Charans: profilo

Eleonora Charans a maggio 2012 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca, con una tesi dal titolo Dal pubblico al privato. Il caso della collezione di Egidio Marzona, discussa presso la Scuola di Studi Avanzati in Venezia (SSAV).

Cultore della materia dal 2011 in storia dell’arte contemporanea presso il Politecnico di Milano.

Suoi contributi sono apparsi, oltre che in cataloghi d’arte e miscellanee, in diverse riviste scientifiche - “Studies in the History of Gardens and Designed Landscapes” (London-Philadelphia), “Ricerche di s/confine” (Dipartimento dei Beni Culturali e dello Spettacolo - Università di Parma) - e specializzate in arte contemporanea (“Tema Celeste”, “Whitehot Magazine”, “Arteecritica”, “Artpress”).

Fa parte dell’unità di ricerca “Memoria e rappresentazione della città” dell’Università IUAV di Venezia, seguendo il segmento del progetto “Visualizing La Biennale di Venezia”.

Co-editor, insieme a Francesca Castellani, del volume che raccoglie i contributi presentati all’interno del seminario dottorale “Lo Scrittoio della Biennale” (Scalpendi editore, uscita prevista entro 2012).

ha scritto su teCLa:

Area Riservata

Username


Password



Utente on-line:

Per accedere all'area riservata effettua il login ad ogni nuovo accesso. Registrati

teCLa: argomenti