XIII INCONTRO DEI DOTTORANDI IN ECOLOGIA E SCIENZE DEI SISTEMI ACQUATICI

StatCourse_Palermo-DiSTeM

http://www1.unipa.it/gsaralab/wp-content/uploads/Site_giov_2017.png

Dal 3 al 5 maggio 2017 si terrà il XIII INCONTRO DEI DOTTORANDI IN ECOLOGIA E SCIENZE DEI SISTEMI ACQUATICI organizzato dalla Società Italiana di Ecologia (SItE), dall’Associazione Italiana di Oceanologia e Limnologia (AIOL) e dall’Italian Network for Lagoon Research (LaguNet), presso l’Università degli Studi di Palermo.

L’incontro è rivolto a studenti di dottorato in corso e ai neo‐dottori/post‐doc/assegnisti che abbiano completato la loro formazione nel corso dell’ultimo biennio. Le eventuali richieste di partecipazione da parte di tesisti e neo‐laureati sono incoraggiate dal comitato organizzatore.

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di presentare i propri contributi in forma di comunicazione orale o poster (con la possibilità di discussione anche in lingua inglese). L’iscrizione prevede l’invio di un abstract sul contributo che si intende presentare (max 250 parole in lingua inglese). Il contributo da parte di tesisti di laurea magistrale e neo-laureati è consentito esclusivamente tramite la presentazione di poster.

Non è prevista quota di iscrizione e SItE e LaguNet metteranno a disposizione contributi alla partecipazione e premi (miglior poster e miglior presentazione orale).

Criteri per l’assegnazione delle borse di partecipazione: essere iscritto come socio “giovane” ad almeno una delle Società organizzatrici, non aver richiesto il rimborso delle spese per la partecipazione all’incontro, distanza dalla sede congressuale, età anagrafica.

L’evento sarà integrato dal workshop An introduction to systematic reviews and meta-analysis for environmental sciences” tenuto dalla Dr. M. Sciberras (School of Ocean Sciences – Bangor University, Wales, UK) ed avente un modulo pratico “Systematic reviews and meta-analysis, techniques and tools in practice” tenuto dalla Dr. M.C. Mangano (EEB Lab – DiSTeM, CoNISMa, University of Palermo). Il calendario dell’evento si è arricchito inoltre di una DEMO di ESRI Italia eseguita live da un tecnico certificato, che permetterà di scoprire a pieno le potenzialità del software ArcGIS.

L’incontro avrà conclusione con una tavola rotonda condotta dai Prof. S. Vizzini e G. Sarà (DiSTeM, CoNISMa, University of Palermo).

Sessioni previste: Biodiversity and Ecosystem Functioning, Ecosystem resistance and resilience, Microbiology, Ecotoxicology, Transitional and coastal waters ecology, Oceanography, Open Session.

Le iscrizioni e gli abstract dovranno pervenire all’indirizzo dottorandi2017@gmail.com entro e non oltre il 14 Aprile 2017 (ultima deadline).

[Scarica il programma del workshop]

[Scarica l’abstract format]